Diffondere la cultura all’interno della propria azienda, coinvolgendo direttamente i collaboratori. Creare valore attraverso l’arte, a beneficio delle persone. È questa la mission de gliErgonauti, che gli imprenditori sono chiamati a condividere.
Sono previste due modalità di iscrizione: socio attivo o socio sostenitore.
I soci attivi sono imprese titolari di Partita IVA, hanno diritto di voto e possono essere eletti alle cariche amministrative. Svolgono un ruolo operativo per il raggiungimento degli scopi associativi, sono coinvolti in tutte le iniziative e possono ospitare eventi culturali nelle proprie aziende.
I soci sostenitori sono soggetti privati maggiorenni che beneficiano delle attività svolte dall’Associazione.
Entrambe le iscrizioni si effettuano presentando una richiesta di adesione a gliErgonauti, che deve essere accolta dal Consiglio di Gestione.
Le ErgoCard
Tra le iniziative de gliErgonauti, spiccano le ErgoCard.
Con l’iscrizione, il socio attivo riceve 20 tessere del valore di 25 Euro ciascuna, da distribuire ai propri collaboratori. I possessori della card hanno diritto a partecipare a tutte le attività de gliErgonauti, alla stregua dei soci attivi, che possono acquistare ulteriori tessere a seconda del numero di collaboratori che desiderano coinvolgere nell’Associazione.
Sempre a beneficio dei collaboratori delle imprese iscritte, sono previsti altri benefit e vantaggi, come ingressi ridotti o omaggio nei luoghi dell’arte.