Contemporanea

A Casa Cavazzini, il prossimo 24 aprile, si svolgerà un evento divulgativo dove affronteremo il tema dell’arte contemporanea per cercare di capire assieme cos’è e come è nata.

Spiegherà il professore Saverio Simi de Burgis dell’accademia di Venezia con un dialogo assieme a Valentino Turchetto, fondatore pioniere della galleria di arte Plurima di Udine.

Nel corso dell’incontro il professore e Turchetto dialogheranno assieme, prendendo come spunto anche le opere di Rosenquist esposte nel museo.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Si prega di confermare la propria presenza alla Segreteria tramite mail [email protected] o al numero +39 392-7575932.

L’azienda che vorrei

Lunedì 26 febbraio alle ore 18.00 presso lo storico Caffè Contarena di Udine si terrà il primo incontro dell’anno della rassegna “Arte Litteram” ideata da gliErgonauti nel 2017.

Il dibattito, dal titolo “L’azienda che vorrei“, vedrà i dipendenti delle aziende associate a gliErgonauti, esporre le proprie idee migliorative sulle singole realtà aziendali in cui lavorano. A moderare l’incontro, la giornalista Elena Commessatti, affiancata dallo psicologo Cyrus Roustayan che interverrà su alcune tematiche rilevanti.

Si prega cortesemente di confermare la propria presenza contattando la Segreteria alla mail [email protected] o al numero 392-7575932.

Think Pong. La partita del pensiero.

Si terrà mercoledì 7 febbraio alle 18.00 presso la Foresteria di Palazzo Torriani il primo incontro del nuovo format de gliErgonauti dal titolo “Automazione e risvolti sociali. La tecnologia è a favore o a discapito dell’uomo?”.

Nuove tecnologie e capitale umano. Il futuro è eticamente sostenibile?

Su questo argomento si confronteranno, come in un match di ping pong, l’imprenditore Damiano Ghini, che con la società Cogito srl si occupa di gestione automatizzata dei processi aziendali di produzione e controllo, e lo scrittore Luca Quarin, che nel suo libro “L’oscuro battito del mondo” tratta in termini storici il tema del capitalismo. Ad arbitrare lo scambio di dritto e di rovescio, la giornalista Francesca Cerno.

Si prega cortesemente di confermare la propria presenza in quanto i posti sono limitati.

Arial

Giovedì 14 dicembre alle ore 20.30 nella suggestiva location di Villa Gorgo a San Vito al Torre, si svolgerà la serata “Arial“, concerto di musica classica e contemporanea con il maestro Andrea Rucli e il suo ensemble.
Con l’occasione ci scambieremo gli auguri di Natale e presenteremo il programma 2018.
Vi aspettiamo!

Per info e conferme [email protected] +39 392 7575932

L’azienda che vorrei.

Mercoledì 29 novembre alle ore 18:00 presso il Palazzo della Provincia si terrà il secondo appuntamento “Arte Litteram” della stagione, “L’ azienda che vorrei”. Un dibattito in cui i dipendenti delle aziende associate a gliErgonauti esporranno idee migliorative sulle singole realtà aziendali in cui lavorano.

A moderare l’incontro, la giornalista Elena Commessatti, affiancata dallo psicologo Cyrus Roustayan che interverrà su alcune tematiche rilevanti.
Per confermare la propria presenza contattare la segreteria de gliErgonauti al seguente indirizzo e-mail [email protected] o chiamando il numero +39 3927575932.

ABSTRACTIONS. Le poesie di Francesca Cerno tra le opere di Alessandro Izzo

Venerdì 17 novembre alle ore 18.30 presso il MAKE Spazio Espositivo di via Manin a Udine, avrà luogo l’inaugurazione della personale del pittore Alessandro Izzo, durante la quale la poetessa Francesca Cerno leggerà alcune sue composizioni.

Per info e prenotazioni [email protected] +39 392 7575932

Il Welfare aziendale. Nuove opportunità, nuove prospettive.

Mercoledì 25 ottobre alle 18.30 a Palazzo Kechler avrà luogo il primo incontro del nuovo format Arte Litteram de gliErgonauti, durante il quale si parlerà di Welfare aziendale con Elena Tortolo, socia titolare dello Studio Associato J&T.
Vi aspettiamo numerosi per condividere con noi le Vostre idee!

E’ online il programma de gliErgonauti!

Martedì 3 ottobre è stato presentato, presso il Gruppo Autostar, il programma autunnale de gliErgonauti con il nuovo format Arte Litteram, i concerti, le serate conviviali e molto altro. Vi aspettiamo per condividere con noi numerosi momenti in cui l’arte prende parte all’impresa.
PROGRAMMA gliErgonauti

Go car(d)s for art!

Go car(d)s for art! È il titolo della serata che inaugura la nuova stagione de gliErgonauti. 
L’evento è fissato per martedì 3 ottobre alle ore 18.30 presso la sede di Autostar di Tavagnacco (UD). 
In programma la presentazione del calendario autunnale, delle nuove card associative e di tutte le novità 2017/2018.

È on line il sito de gliErgonauti

gliErgonauti sono finalmente digital. È infatti online il sito web ufficiale che, riprendendo la grafica istituzionale, a firma di Designwork, consente allo user di navigare facilmente e trovare tutto ciò che riguarda l’associazione e gli eventi in programma, per essere aggiornati in tempo reale su tutte le attività. Rubriche di approfondimento, curiosità e iniziative aspettano associati e sostenitori sul sito www.gliergonauti.eu, realizzato dalla software house Cogito.